Il divertimento in famiglia è bello anche quando è mini!

Quando sei in vacanza con la tua famiglia al Club Family Aparthotel Costa dei Pini, 3 stelle a Pinarella di Cervia, scopri che sono davvero tanti i modi per vivere tutto il divertimento che questa bella terra sa regalare, ma noi vogliamo farti scoprire che anche se in formato mini ogni esperienza, scoperta o gioco sono meravigliosi ed emozionanti.

Eccoci allora a illustrarti dove e come, anche se in formato mini, potrai vivere momenti in famiglia senz’altro unici, gioiosi e ricchi di scoperte.

I tuoi figli amano la velocità? Quale migliore occasione di farli provare veicoli di piccole dimensioni e componentistica ma di grande divertimento, quali sono i go kart? Il Kartodromo Happy Valley si trova soli 10 minuti dal Club Family Aparthotel Costa dei Pini  e offre davvero tante modalità adatte a qualunque età.

Se tuo figlio per esempio ha espresso da tempo il desiderio di salire su un gokart a sua portata per dare finalmente sfogo alla sua voglia di curve e velocità, ma tu hai sempre pensato che fosse troppo presto, è ora di ricrederti.

Kartodromo Happy Valley

Al Kartodromo Happy Valley al mattino da giugno a settembre potrai noleggiare per lui un Kart Baby spinto dal motore Honda 4 tempi, su cui finalmente realizzare il suo grande desiderio, anche se ha poco più di 6 anni ed è alto appena oltre 120 cm. Non temere il circuito in questa fascia di orario è riservato unicamente ai piccoli, e i kart sono all’avanguardia e dotati di telai di grande sicurezza.

L’unico rischio che correrà tuo figlio sarà quello di divertirsi!

C’è anche un figlio più grande tra gli 8 e i 14 anni che muore dalla voglia di farti vedere quanto è bravo alla guida? Allora il Kart Young è senza dubbio quello adatto lui. C’è sempre la potenza di un motore Honda 4 tempi ma siamo a 160 cc. e la sicurezza è sempre garantita dai telai Birel. Unici requisiti richiesti è una minima altezza di 130 cm e ovviamente il rispetto di tutti gli altri guidatori in pista. Genitori compresi!

Se invece quelli da rendere felici sono ormai ragazzi e hanno già sperimentato le curve di un circuito di go kart, allora la sfida si fa ancora più adrenalinica. Sul Kart Special Veloce, sempre con motore Honda 4 tempi ma da 200 cc., i tuoi figli di almeno 15 anni il pomeriggio potranno mettersi alla prova e magari sfidare anche te.

Maggio info sul sito ufficiale: http://www.happyvalleykart.com/

Minigolf Belafonte

Four colorful golf putters with golf balls on synthetic grass

Non siete una famiglia che va veloce? Amate più passeggiare e rilassarvi magari in una fresca serata estiva? Allora perché non trascorrere una piacevole serata in famiglia al Minigolf Belafonte? Non si tratta di un semplice minigolf, ma di uno splendido giardino dove la natura e il rispetto per essa sono le vere protagoniste e si trova da appena 4 minuti dal  Club Family Aparthotel Costa dei Pini. Caverne, laghetti limpidi dove saltano ranocchie e nuotano pesciolini, questo è lo scenario che vedrà la tua famiglia sfidarsi sulle varie buche cercando di rispettare i PAR e farsi delle grandissime risate!

Maggiori info sul sito: https://www.belafonteminigolf.com/go/

Ma non solo mini gioco = maxi divertimento, perché adesso ti facciamo scoprire che mini può essere anche = maxi conoscenza.

Casa delle Farfalle

Nella bella Pineta di Milano Marittima a soli 13 minuti dal Club Family Aparthotel Costa dei Pini, si trova infatti la Casa delle Farfalle, un luogo magico e un po’ incantato dove andare alla scoperta di tanti tipi d’insetti, del loro habitat e delle loro abitudini per scoprire che in un mondo dove la biodiversità è diventata finalmente importante, anche delle piccole e coloratissime farfalle hanno un ruolo fondamentale.

Potrai ammirare, in una serra di ben 500 mq immerso in un giardino tropicale, il volo di variegate ali di farfalla tra piante tropicali ed esotiche. I tuoi figli potranno scoprire non solo tante specie di farfalle provenienti da diverse parti del mondo, ma anche il loro ciclo di vita e persino lo schiudersi di una crisalide nelle due nursery presenti nella serra. Immagina la loro gioia e l’immenso stupore nel vedere che le farfalle in tutta libertà si posano senza alcun timore sulle loro colorate magliette. Che a suggerirti di fargli indossare abiti rossi o blu siamo stati noi resterà un nostro segreto!

Ma non solo farfalle, perché fuori dalla serra è stato allestito un percorso botanico con piante in grado di attirare e nutrire le farfalle autoctone, per garantire anche la biodiversità locale e far scoprire che la bellezza in volo qui è di casa al Giardino delle Farfalle.

Questa fantastica mini esplorazione con i tuoi figli non pensare che sia finita!

Oltre che alle farfalle un’altra area è stata dedicata infatti a tanti altri insetti di aria, terra e acqua. La Casa degli Insetti è un padiglione allestito con terrari per accogliere e ospitare insetti curiosi, divertenti e anche laboriosi: dallo stravagante insetto stecco, al mimetico insetto foglia, senza dimenticare le blatte giganti e i simpatici coleotteri. Che dire poi delle laboriose api, qui ospitate in un arnia dove producono il delizioso miele di Casa delle Farfalle che forse avrai avuto modo di assaggiare a colazione da noi?

Maggiori info sul sito: http://www.atlantide.net/casadellefarfalle

Ti abbiamo convinto allora che mini non è sinonimo di poco? 

Perchè qualsiasi sia l’esperienza che deciderai di vivere insieme alla tua famiglia, ti assicuriamo che porterai a casa molto, anzi moltissimo…senz’altro bei ricordi.