Rosa o Celeste, a rimirar stelle o fuochi d’artificio: tutte le notti della Riviera Romagnola!

In vacanza con la famiglia al Club Family Aparthotel Costa dei Pini, 3 stelle a Pinarella di Cervia senz’altro le tue giornate voleranno: animatori, feste, mare, piscina, ottima cucina, servizi All Inclusive® Open Bar per un soggiorno dove niente è lasciato al caso.

Ma la notte che si fa?!

Non preoccuparti, lo sappiamo che sei in vacanza con la tua famiglia e i bambini la notte dormono, ma se poi non fossero più tanto bambini e tu volessi ancora goderti una vacanza con i tuoi figli da ricordare per sempre? Si sa che quando crescono portarli in vacanza si fa decisamente complicato: non sono più bambini ma non sono ancora grandi e allora ti tocca lasciarli un po’ liberi ma senza allontanarti troppo.

Quello che ti vogliamo proporre è una serie di eventi che sicuramente faranno venire voglia ai tuoi figli, anche se adolescnti, di scappare a proparare la valigia.

Non spaventarti perchè sono eventi che iniziano in tarda serata ma tu deciderai quanto farli durare.

Notte Celeste

La Notte Celeste per esempio è una fantastica iniziativa che già da qualche anno vede tutte le Terme della Romagna aprire le porte anche la notte per un intero week end di giugno, con tantissime proposte per chi ama il turismo slow.

Senz’altro tra le diverse iniziative che ogni stabilimento termale propone troverai quella che farà felici i tuoi figli, noi ti suggeriamo di approfittare di quest’occasione per trascorrere qualche ora all’insegna del benessere e del relax nelle Terme di Cervia, anche perchè sono solo a 13 minuti dal Club Family Aparthotel Costa dei Pini 

Maggiori info sul sito https://lanotteceleste.it

Notte Rosa

Se a giugno il colore della notte è celeste, in luglio è la Notte Rosa che spadroneggia. Non c’è senz’altro bisogno di tante presentazioni, è dal lontano 2006 che il primo week end di luglio tutta la Riviera, da Comacchio a Pesaro, si tinge letteralmente di rosa.

Concerti, spettacoli, dj set, eventi culturali… ce n’è davvero per tutti i gusti. Dal tramonto all’alba ogni località propone qualcosa di diverso, proprio per venire incontro alle esigenze più diverse, compresi allestimenti di gioco solo per bambini.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Assolutamente imperdibile è lo spettacolo pirotecnico che a mezzanotte precisa fa letteralmente esplodere tutta la Riviera Romagnola. Vederlo dalla spiaggia è molto emozionante, ma se non hai bambini piccoli e nessuna fretta di andare a nanna, ti consigliamo di goderti tutto questo da uno dei borghi e castelli che aderiscono all’evento con spettacoli e allestimenti dedicati. Dalla Rocca Malatestiana di Verucchio alla Fortezza Rinascimentale di San Leo avrai l’imbarazzo della scelta, ma dovunque sarai potrai ammirare tutta la costa accendersi contemporaneamente di fuochi d’artificio.

Maggiori info sul sito https://www.lanotterosa.it

Sempre in luglio Cervia dedica delle serate in luoghi suggestivi alla Filosofia sotto le stelle. Giusto nel caso che in famiglia ci fossero ragazzi in quella fase complicata della vita chiamata adolescenza e a cui piace la filosofia, o magari è la tua passione e vorresti trasmetterla ai tuoi figli. In ogni caso noi te la segnaliamo questa iniziativa culturale, perchè è davvero interessante e un modo diverso di trascorrere una serata.

In agosto invece da non perdere è la Notte di San Lorenzo, tradizionalmente la notte delle stelle cadenti, hai un desiderio pronto da esprimere? Il 10 agosto non solo cadono le stelle e ovviamente esplodono fuochi d’artificio sulla spiaggia libera di Cervia, ma è tradizione anche fare il bagno in questa giornata, sembra abbia anche un potere terapeutico. Credi che riuscirai a trattenere i tuoi figli da un bagno di mezzanotte?

Non sarai in vacanza con la famiglia in nessuna di queste occasioni? Allora ti suggeriamo di prenotare almeno una visita in Salina sotto le Stelle. Per tutta l’estate ogni venerdì in Salina vengono organizzate visite per ammirare il cielo stellato, da un luogo che si raggiunge in barca elettrica e privo di qualsiasi inquinamento luminoso, in compagnia di un astrofisico che guiderà te e i tuoi figli alla scoperta delle costellazioni. Vedrai che in qualcuno in famiglia nascerà la passione per il cielo e i suoi infiniti segreti.

Infine, nel caso la tua fosse una famiglia in corsa, in settembre durante l’evento sportivo IRONMAN, roba da veri duri, una notte è dedicata alla corsa. La Night Run è una gara podistica non competitiva di 10 km per le strade di Cervia, un modo forse frettoloso ma senz’altro divertente di visitare il centro storico, la Torre di san Michele e il canale di Cervia.

A questo punto a noi del Club Family Aparthotel Costa dei Pini, non resta che augurarti Buona Notte!