L’avventura in mezzo al verde è bella, ma in famiglia è fantastica!

Se per le tue vacanze hai scelto il Club Family Aparthotel Costa dei Pini, 3 stelle a Pinarella di Cervia, sicuramente lo hai fatto per garantire alla tua famiglia il massimo dei servizi e del divertimento con tutta la libertà di un appartamento. 

Per dare alla tua vacanza in famiglia ancora più libertà, ti vogliamo proporre non uno, non due, ma ben 4 parchi avventura nel raggio di soli 50 km. Noi della Catena Club Family Hotel più premiata in Italia sappiamo tutto su come far divertire i bambini di tutte le età, ma solo tu sai il valore che il tempo trascorso in famiglia ha, e se lo trascorri immerso nel verde, sfidando te stesso e i tuoi figli in un’avventura tra gli alberi, allora questo non può che raddoppiare, proprio come il divertimento!

Parco Naturale di Cervia

Pink reflections at sunset on the ancient salt caves of Cervia – Emilia Romagna Italy

Iniziamo dal più piccolo, ma anche il più vicino, a soli 8 km dal Club Family Aparthotel Costa dei Pini. Cerviavventura, immerso nel bellissimo Parco Naturale di Cervia, è un posto bello anche solo per una passeggiata, ma con i suoi 9 percorsi aerei sospesi tra i pini marittimi della Pineta, sarà un bella occasione di passare del tempo in famiglia, sperimentando diversi livelli di difficoltà, che una volta affrontati aumenteranno senz’altro l’autostima, la capacità di coordinamento e l’equilibrio dei tuoi figli. 

Ma andiamo oltre, perchè se uno è vicino e piccolo, il secondo non è molto più lontano, e offre diversi tipi di svago e divertimento, persino quello di stare stesi al sole su un bel prato…

Indiana Park Terme della Fratta

Indiana Park Terme della Fratta a 36 minuti di macchina dal Club Family Aparthotel Costa dei Pini, si trova ai piedi del colle di Bertinoro, immerso in un bosco dove tra aceri, abeti, cedri, betulle, lecci, platani, pini e persino meravigliose sequoie, si sviluppano ben 10 percorsi, 4 riservati ai bambini piccoli, sotto i 110 cm per intenderci, e uno è riservato ai piccolissimi dai 2 ai 5 anni, perchè non è mai troppo presto per arrampicarsi sugli alberi. Ma se la voglia di avventura è più grande e i figli più alti, sopra i 130 cm, allora altri 6 percorsi sono dedicati ai più audaci e uno addirittura ai più temerari: il Percorso Nero!!! 

Ma se in famiglia qualcuno preferisce rilassarsi, ai piedi del bosco può tuffarsi in una delle due piscine o stendersi sul prato attrezzato con lettini e ombrelloni. E se arrampicarsi sugli alberi non basta, nel Parco multiattività adiacente, dove ci sono campi per chi si diverte solo con un pallone, che sia da calcio o da beach volley,  trovi sfide più ampie. Qui infatti c’è una Torre di Arrampicata di ben 13 metri su cui salire su pareti verticali con prese e passaggi di varie difficoltà e una volta in cima lanciarti in caduta libera e controllata grazie a Powerfan, un sistema tecnologico per tuffarti nel vuoto e provare l’emozione di un vero volo. Pronto a superare la paura del vuoto? Si? Allora non puoi rinunciare ad una sfida con i tuoi figli sull’ Altalena Gigante, ci sarà da divertirsi!

E non finisce qui!

Sito ufficiale: http://www.indianaparktermedellafratta.it

Parco Avventura San Marino Adventures

A 50 minuti dal Costa dei Pini si trova il Parco Avventura San Marino Adventures, immerso negli alberi del Parco Montecerreto e a soli 5 minuti dal centro storico di San Marino.

Con i suoi 28 percorsi da 0 a 35 metri tra ponti tibetani, ponti di cavo, pareti di arrampicata, ponti e scale a pioli, e tante, tantissime carrucole, in questo parco avventura il divertimento è decisamente assicurato, anche per i piccolissimi con percorsi adatti a loro. E tutto questo in massima sicurezza, grazie a sistemi a prova d’errore di ultima generazione.

Video:

Qui trovi addirittura 14 percorsi per i bambini più piccoli, si parte già dai 2 anni compiuti o dai 50 cm di altezza, decisamente arrampicate alla portata di tutti!  Ma se i tuoi figli non amano arrampicarsi, c’è anche un’area per loro per giocare in tutta libertà.

Essendo il parco avventura più grande d’Italia San Marino Adventures, offre tantissimi percorsi per tutte le età e per ogni desiderio di sfida, anche la più estrema.

Qui infatti puoi arrampicarti dai 4 ai 18 mt di altezza o lanciarti appeso a una carrucola per oltre 70 mt o passeggiare sul ponte tibetano di rete a campata unica più lungo d’Europa a ben 20 mt di altezza. E poi ovviamente lanciarti e sentirti un moderno Tarzan: immagina la faccia sorpresa dei tuoi figli a vedere che anche tu sai diverti come e più di loro!

E infine una sfida con tutta la famiglia a Tiro con l’arco o a Softair sarà la giusta occasione per dimostrare il valore di ciascuno e creerà una complicità e un affiatamento che renderà tutto ancora più indimenticabile!  

Sito ufficiale: https://www.sanmarinoadventures.sm

Skypark Parco Avventura

Infine, con un po’ di strada in più, a 59 km dal Club Family Aparthotel Costa dei Pini si trova Skypark Parco Avventura sul Monte Aquilone di Perticara nel cuore del Montefeltro.

La natura che circonda questo parco avventura è di per sé splendida, un posto bello anche solo per una camminata nei sentieri che lo attraversano. Ma per un divertimento più accattivante per tutta la famiglia, decidere di cimentarsi nei 14 percorsi con ben 4 livelli di difficoltà sarà una vera sfida da condividere con i tuoi figli, di ogni età. Già dai 4 anni di età infatti i bambini troveranno ben 3 percorsi per iniziare a prendere confidenza con i passaggi più facili, mentre dai 7 anni in su ci sono addirittura 7 percorsi con passaggi per soddisfare il desiderio di avventura e capacità diverse. Per i più grandi invece 4 percorsi, di cui due davvero impegnativi, per mettersi davvero alla prova e imparare a sfidare anche se stessi e sperimentare oltre a passaggi più difficili anche veri e propri lanci nel vuoto. Sarà senz’altro un’emozione indimenticabile per tutta la famiglia.

Video:

Ma non solo sugli alberi, perché allo Skypark il divertimento corre anche a livello terra. Ecco allora Survival, una vera caccia al tesoro dove tutta la tua famiglia, aiutata dal gps, potrà cimentarsi tra codici da decifrare e domande di varia difficoltà che non solo faranno divertire tutti, ma stabiliranno una complicità e un affiatamento che forse nemmeno ti aspetti da un gioco!

Se invece i tuoi figli amano sfide più ardue o ti vogliono mettere alla prova, non perdere l’occasione di stupire tutti lanciandoti nel vuoto da una piattaforma a 14 mt di altezza, ovviamente con tutti i sistemi di sicurezza possibili, ma l’adrenalina salirà al massimo lo stesso!

E poi ancora: Tiro con l’Arco, per chi preferisce sfide di maggiore concentrazione; Rappel, non una salita ma una discesa da altezze davvero notevoli, per vivere quella che solitamente una disciplina alpinistica tra gli alberi più alti del parco; in ultimo Area Bimbi Free, per i piccolissimi che ancora non hanno compiuto i 4 anni necessari per affrontare i percorsi più facili, che qui troveranno giochi alla loro portata all’ombra dei bellissimi alberi del parco.

Sito ufficiale: https://www.skypark.it

In tutti i parchi avventura ovviamente troverai: aree attrezzate per pic nic; servizi, zone ristoro; attrezzatura per arrampicarsi e casco e guanti; un briefing prima di iniziare i percorsi per conoscere i modi per arrampicarsi in totale sicurezza con personale esperto, che sarà presente su ogni piattaforma per aiutare chiunque e per qualsiasi dubbio o difficoltà.

Allora pronto a portare la tua famiglia a vivere un’incredibile avventura immersi in posti magici dove la natura si esprime in tutta la sua bellezza? 

Si?! Allora non tentennare, indossa abiti comodi e parti poco dopo le 12, noi ti forniamo anche il cestino da pic nic per vivere una giornata diversa e da ricordare per sempre. In fondo la nostra mission è solo questa: la felicità della tua famiglia!